Informazioni generali

La WORLDWIDE ASSISTANCE FOUNDATION Onlus è nata a Roma il 25 febbraio 1997 e, unendosi alla “Friends Forever in Jesus”, dall’11 settembre 2009  la sua sede si è trasferita a Lozza (VA).

L’Organizzazione di Volontariato è stata costituita da un gruppo di Amici che hanno deciso di unirsi per poter fare di più e direttamente nell’aiutare bambini e persone che vivono in condizioni disumane nei Paesi più poveri del Mondo, diffondendo sentimenti di amicizia, fratellanza e solidarietà fra i Popoli. Più in particolare si sostengono Asili, Orfanotrofi, Scuole, Lebbrosari e tanti altri micro progetti in India, Senegal, Cambogia, Birmania, Thailandia, Brasile e Kenia e, quando necessario, si è pronti a rispondere con sollecitudine anche ad esigenze ed emergenze in altri Paesi, Italia inclusa.

Tutte le cariche dei membri dell’Organizzazione sono svolte a titolo gratuito, i membri sono tutti volontari, nessuno percepisce stipendi ed i viaggi che vengono effettuati per verificare che sia tutto in regola, sono completamente a carico dei volontari e NON dell’Organizzazione.

NON si pagano affitti per uffici, NON ci sono spese di segreteria, NON ci sono sprechi di denaro: tutto il lavoro viene svolto dai membri dell’Organizzazione che donano il proprio tempo libero con la gioia di poter fare qualcosa per migliorare la vita di tante persone, in particolare di tanti bambini in adozione a distanza.

La Worldwide Assistance Foundation Onlus (acronimo W.A.F.-ONLUS), viene finanziata dai suoi stessi Soci per le spese di cartoleria, francobolli, fotografie, fotocopie, materiale divulgativo, eventi e manifestazioni.

Tutte le offerte ricevute dai Sostenitori, per adozioni a distanza o contributi a progetti di solidarietà, vengono completamente versate ai Missionari, in India, Cambogia, Thailandia, Senegal e Kenia.

La W.A.F.-Onlus invia almeno due volte l’anno un bollettino per informare di ciò che viene realizzato con le donazioni raccolte.

La W.A.F.-Onlus non riceve denaro da Enti Governativi ed è completamente autonoma; finanzia i suoi programmi con tesseramenti e donazioni e mantiene in sede, a disposizione, un archivio operativo e contabile.

Il denaro che viene donato alla W.A.F.-Onlus può essere detratto dalla dichiarazione dei redditi.

W.A.F. Onlus –  Via Pravallo, 1 – 21040 – Lozza (VA)      C.F.   97137680589  per  il  5 x mille