Informazioni generali

INFORMAZIONI GENERALI SULL'ASSOCIAZIONE

La WORLDWIDE ASSISTANCE FOUNDATION Onlus è nata il 25 febbraio 1997.

L’Associazione di Volontariato è stata costituita da un gruppo di amici che hanno deciso di unirsi per poter fare di più e direttamente nell’aiutare bambini e persone che vivono in condizioni disumane nei Paesi più poveri del Mondo, diffondendo sentimenti di amicizia, fratellanza e solidarietà fra i Popoli.

Più in particolare sosteniamo Asili, Orfanotrofi, Scuole, Lebbrosari e tanti altri micro progetti in India, Senegal, Cambogia e Thailandia e, quando necessario, siamo pronti a rispondere con sollecitudine anche ad esigenze ed emergenze in altri Paesi, Italia inclusa.

Tutte le cariche dei membri dell’Associazione sono svolte a titolo gratuito, i membri sono tutti volontari, nessuno percepisce stipendi, i viaggi che vengono effettuati per controllare che sia tutto in regola, sono completamente a carico dei volontari e NON dell’Associazione.

NON si pagano affitti per uffici, NON ci sono spese di segreteria, tutto il lavoro viene svolto dai membri dell’Associazione che donano il loro tempo libero con la gioia di poter fare qualcosa per migliorare la vita di tanti poveri, evitando inutili sprechi di denaro e garantendo che tutto ciò che viene raccolto venga poi effettivamente donato.

La Worldwide Assistance Foundation Onlus, acronimo W.A.F.-ONLUS, viene finanziata dai membri stessi per le spese di cartoleria, fotografie, fotocopie, materiale divulgativo e postale, eventi e manifestazioni.

Le offerte ricevute dai sostenitori, per adozioni a distanza o contributi a progetti di solidarietà, vengono completamente versate ai Missionari, in India, Cambogia, Thailandia e Senegal.

La W.A.F.-Onlus invia almeno due volte l’anno un bollettino per informare di ciò che viene realizzato con le donazioni raccolte.

La W.A.F.-Onlus non riceve denaro da Enti Governativi ed è completamente autonoma; finanzia i suoi programmi con tesseramenti e donazioni e malgrado non ne abbia l’obbligo mantiene in sede, a disposizione, un archivio operativo e contabile.

Il denaro che viene versato alla W.A.F.-Onlus può essere detratto dalla dichiarazione dei redditi.

Ulteriori notizie sono reperibili sul sito dell’Associazione: www.wafonlus.it

Contatto diretto: Dott.ssa Massimina Poretti - Presidente WAF Onlus

Cell. 338-5078443